LE ERBE TINTORIE

Nel nostro Concept di Bellezza sostenibile proponiamo anche colorazioni completamente naturali, Vegan OK e 100% ecocompatibili: le Erbe tintorie che forse conoscerai meglio con il nome di hennè.

Le erbe tintorie, adatte sia per la colorazione che per la riflessatura, coprono anche i capelli bianchi! Con ingredienti completamente naturali, rispettano la salute del capello e l’ambiente. Sono dunque un’ottima alternativa alla colorazione chimica.

Come si ottengono: Le erbe micronizzate vengono miscelate con acqua al fine di ottenere un composto che viene applicato uniformemente sui capelli.

Questo trattamento dona nuances stupende e naturali, e costituisce anche un vero e proprio trattamento di benessere per i capelli.

Le erbe tintorie possono trovare applicazione sia sui capelli naturali che sui capelli colorati chimicamente.

In entrambi i casi, prima di applicare il colore naturale a base di erbe tintorie è necessario pretrattare il capello.

Play Video
Play Video
Play Video
Play Video

Per ottenere il risultato ottimale e massimizzare il potere colorante delle erbe tintorie bisogna seguire questa procedura:

In primis si effettua la destratificazione o detonalizzazione per togliere pigmenti sintetici o naturali e dare una base uniforme su cui lavorare. Il alcuni casi per uniformare il colore si utilizza l’argilla bianca.

Si applica poi un henne neutro come pretrattamento nello specifico la cassia

Durante il terzo appuntamento si procede con l’applicazione delle erbe tintorie al fine di ottenere il colore desiderato.

Le nuance sono davvero tante, adatte ad ogni tipo di capello o colore di partenza.

Prima di applicarle dedichiamo del tempo per consulenza accurata proprio perchè il nostro obiettivo è quello di ottenere il risultato migliore, un capello sano e un colore pieno e scintillante.

Se sei interessata vieni a trovarci per una consulenza gratuita prima di fissare l’appuntamento per la colorazione naturale.

E’ importante sapere infatti che le piante che sceglieremo insieme, le più adatte alle tue esigenze, vanno idratate dalle 6 alle 12 ore e quindi avremo bisogno del tempo necessario affinchè siano pronte!

ARTICOLI CORRELATI
Le erbe tintorie

Nel nostro Concept di Bellezza sostenibile proponiamo anche colorazioni completamente naturali, Vegan OK e 100% ecocompatibili: le Erbe tintorie che

CONTATTACI SUBITO

Scrivici su whatsapp
Ciao👋
Come possiamo aiutarti?